AKG K 701 Cuffie

sabato, luglio 16, 2011 | | Bookmark and Share

AKG K 701 Cuffie

AKG K 701 Cuffie

AKG K 701 Cuffie Caratteristiche

Informazioni modello
Marca:AKG
Modello:K 701
Numero articolo:K 701
Alimentazione
Wattaggio:40 watt
Le pile/batterie sono incluse?:No

Description AKG K 701 Cuffie

AKG K 701

Recensioni AKG K 701 Cuffie da Utente

Recensione : AKG K 701 Cuffie (Accessorio) Cuffia fantastica, anche se estremamente difficile da pilotare. Necessita di un amplificatore con le palle e mal si addice ad essere collegata a schede audio o apparecchiature economiche. Come tutte le cuffie di una certa qualità, è caratterizzata da un'alta impedenza (62 Ohm). All'aumentare dell'impedenza vi è un inevitabile calo del volume di ascolto. Se amate ascoltare a pieno volume la vostra musica, necessiterete di un'apposita amplificazione (con un ipod sarete sempre con il volume a palla, per capirci: non che non si senta nulla, ma...) Questo caratteristica non è un difetto della cuffia quanto piuttosto una catatteristica di tutte le cuffie di un certo livello (ci sono modelli che vanno abbondantemente oltre a questa impedenza). Considerate, assieme alla cuffia, l'acquisto di una scheda audio dedicata (asus xonar st o stx) o comunque una buon pre. L'ascolto, quando ben pilotata, è assolutamente premiante. I suoni sono ben distinti tra loro, senza predominanze che produce un suono analitico. Coerente e dannatamente preciso. Un fatto da non sottovalutare è l'incredibile ergonomia e comodità: se vi trovate male con queste, potete mettetervi il cuore in pace: non esiste nulla di più comodo in commercio (ad archetto sulla testa). Il pad è rivestito da una microfibra morbida e molto resistente: non stringe le orecchie, ma le circonda con leggerezza, abbracciandole. A fine serata non avrete orecchie rosse e doloranti: questo è garantito. L'unico punto che potrebbe infastidire è supra la testa, dove si appoggiano. Dal mio punto di vista la cuffia più comoda mai provata. Fantastica anche da questo punto di vista. Pure bella da vedere con un bianco stile apple e delle griglie molto eleganti. Ottimi i rivestimenti, gli archetti e la pelle superiore. Buono il prezzo proposto da Amazon. Comoda anche la base in plastica che funge da "stand" per posizionarle in piedi sulla scrivania. Cavo molto lungo, morbido e resistente.

Recensione : AKG K 701 Cuffie (Accessorio) ho una cuffia stax omega giá da piú di vent`anni ed per comoditá (accendere preamplificatore, amplificatore stax)sentendo solo dal mio cd valvolare ho voluto comprarmi una cuffia di alto livello. Una cuffia straordinaria mai affaticante e con un suono analitico ma allo stesso tempo molto " musicale". Anche sentendola per parecchie ore non si sente nessun peso alla testa. Considerando il prezzo una cuffia spettacolare per ascoltari serie e dopo un rodaggio abbastanza lungo straordinaria. Per gli ascoltari di bassi "potenti" meglio lasciare perdere, perché ha un basso secco ,profondo ed asciutto. Guardando il prezzo che mi ha costato la cuffia stax (differenza enorme) la differenza di suono risulta marginale. Cuffia per una vita

Recensione : AKG K 701 Cuffie (Accessorio) Parlando di cuffie di fascia prestazionale alta, le AKG K701 si pongono nella serie Reference del marchio Austriaco, benchè vantino un prezzo effettivo assai conveniente rispetto ad altre di pari livello (es Sennheiser HD650, Denon, ecc...). Ciò che le rende estremamente interessanti è la resa analitica e precisa del suono, senza eccedere in alcuna parte dello spettro sonoro (grande equilibrio), e senza aggiungere sfumature come altre cuffie (a scelta personale, può essere un pregio o un difetto). Non per nulla esiste anche l'equivalente modello da studio. Ottima la separazione tra gli strumenti, in grado di ricostruire una scena sonora convincente, anche ovviamente richiedono una fonte adeguata.. Grazie all'impedenza non eccessiva e alla sensibilità, ottengono buoni volumi d'ascolto anche se usate con iPod e pc (l'amplificatore è sempre consigliato ovviamente). Parlando del design e dell'ergonomia, nulla da eccepire: benchè l'aspetto sia un poco eccentrico, personalmente le trovo sia molto comode (archetto autoregolante) che leggere, persino per un uso intenso. La qualità dei materiali e della costruzione sono ottime, forse non al pari di cuffie handmade di altri marchi, ma su queste cifre dubito si possa avere di meglio. (per chi non amasse il bianco, esistono anche le K601, color nero, o le suddette K702 da studio, sempre nere). Diciamo anche qualche ovvietà: sono cuffie aperte, quindi l'isolamento dai suoni esterni è poco o nullo. Inoltre a detta di molti serve un lungo burn-in (oltre 100 ore) di ascolto per portare queste cuffie alle migliori prestazioni.. personalmente non ho notato cambiamenti stravolgenti nel tempo, ma può essere che sia io ad essermi abituato al loro nuovo suono.. Per ora, sono tra i migliori strumenti per ascoltare musica che possiedo, consentendo un'esperienza piena e gradevole, anche se a tratti impegnativa, visto il livello di precisione e dettaglio raggiunto. Veramente consigliate a tutti gli amatori dell'ascolto musicale, di qualunque genere.