Klipsch Image S4i - cuffie auricolari in-ear, bianco

domenica, luglio 29, 2012 | , | Bookmark and Share

Klipsch Image S4i - cuffie auricolari in-ear, bianco

Klipsch Image S4i - cuffie auricolari in-ear, bianco

Specifiche di Klipsch Image S4i - cuffie auricolari in-ear, bianco

Colore : White

Descrizione di Klipsch Image S4i - cuffie auricolari in-ear, bianco

Need a sonic soul mate for your iPod, iPhone or iPad? Meet the Image S4i in-ear headphones -- a breakthrough product with a lot to offer, including premium sound, unbeatable comfort, full music control and highly intelligible phone calls.

Klipsch Image S4i - cuffie auricolari in-ear, bianco recensioni da clienti

Recensione : Klipsch Image S4i - cuffie auricolari in-ear, bianco oltre ad avere un bel design che si adatta alle orecchie hanno un ottima qualità sonora..bassi profondi e alti penetranti..ottima qualità prezzo per iphone 4 vanno alla grandee

Recensione : Klipsch Image S4i - cuffie auricolari in-ear, bianco Queste cuffie offrono un suono di qualità eccellente e da questo punto di vista sono pienamente soddisfatto! Bassi profondi e ben bilanciati, alti penetranti e medi di qualità.
Il design è piacevole e si fanno notare a prima vista. La scatolina in latta in dotazione è utile e ben presentata e i tappini ovali offrono un confort superiore nel tempo.

Quello che non va:

Telecomando: il modello s4i con telecomando e microfono costa diciamo sui 20¤ in più rispetto al modello senza questa caratteristica.
Il problema è che hanno montato un microfono di dubbia qualità, in cui si sentono tantissimo i rumori di fondo quali macchine, persone che parlano, vento e via dicendo, talvolta coprendo la voce di chi sta parlando. La sua posizione, inoltre, non permette di parlare a mani libere come con le cuffie Apple (che hanno il microfono all'altezza della bocca) ma la posizione poco naturale (arriva poco sopra allo stomaco!!) obbliga a tenere il telecomando vicino alla bocca con la mano o con la molletta in dotazione che però è poco pratica e mi ricorda gli auricolari che fornivano 10 anni fa con i cellulari. Tra l'altro tenendo in alto il telecomando, il filo che va dallo stesso agli auricolari si piega intorno a noi a causa della lunghezza eccessiva ed è poco bello da vedere oltre che scomodo.

Un altro problema è il telecomando stesso. Con le cuffie precedenti il telecomando rispondeva sempre ai comandi mentre in questo caso ho passato due giorni in cui non riuscivo a scegliere il brano successivo o addirittura il volume si alzava invece che abbassarsi. Mi sono informato e pare che la presa jack dell'iPhone col tempo si sporchi e presenti questo tipo di problema. Ho risolto e adesso funziona bene, però finora con le altre cuffie non mi era mai successo.

Qualità costruttiva: l'involucro in plastica degli auricolari non è dei migliori, infatti al tatto presenta una copertura molto sottile che talvolta scricchiola se premuta con una certa forza (nel caso volessi inserire un tappino differente devo tenere bene l'auricolare per poterlo inserire).
Il filo di queste cuffie è davvero molto sottile, basterebbe niente per spezzarlo da un attimo all'altro, per cui bisogna farci abbastanza attenzione. In questo modo rischiano anche di aggrovigliarsi ancora di più del normale.

Per quanto mi riguarda nessuno dei tappini calza alla perfezione. Quelli piccoli saltano fuori da soli e ovviamente non isolano, quelli grandi non stanno a lungo dentro l'orecchio nonostante l'isolamento sia massimo e quelli medi sono la via di mezzo giusta ma che quando sono in bici lasciano passare in parte il rumore del vento. Questo problema non si presenta invece se si utilizzano a piedi.

Conclusione:

Da quello che ho recensito sembra che sia meglio non considerare nemmeno queste cuffie, però la qualità del suono, frutto dell'esperienza di Klipsch porta in secondo piano tutti gli altri aspetti negativi (che tra l'altro sono soggettivi e ad alcuni ci si abitua col tempo). Purtroppo il suono deve essere ascoltato e non si può descrivere (oltre ad usare i soliti aggettivi trionfanti), ma posso garantire che la qualità è alta!
Klipsch ha sfruttato la sua capacità per proporre un suono eccezionale, ma la cura dei dettagli è stata un po' (troppo) trascurata.
Ad ogni modo sono contento del mio acquisto e mi sento di consigliarle.

Recensione : Klipsch Image S4i - cuffie auricolari in-ear, bianco Ho provato diversi modelli di auricolari in-ear sulla fascia di prezzo delle Klipsch.
Devo dire che sono le migliori che abbia mai utilizzato, la fattura non è male e, vista la dimensione del driver, è difficile pretendere di più.
Nulla di paragonabile ovviamente a delle cuffie monitor, ma è evidente che la portatilità ha i suoi svantaggi.
Sulla riposta in frequenza non mi trovo molto con le misurazioni della casa, ma poco importa.
I bassi per fortuna non sono particolarmente accentuati ma talvolta disturbano leggermente, sarebbe opportuno correggere la curva di equalizzazione lasciando invariata la curva fra i 10Hz e gli 80Hz e abbassando di 1db fra gli 80Hz e i 400Hz.

Veramente un buon acquisto e valgono il loro prezzo.

Servizio Amazon perfetto come sempre.

Fabrizio