Sennheiser PXC 310 BT Mini / leggere

domenica, maggio 06, 2012 | , | Bookmark and Share

Sennheiser PXC 310 BT Mini / leggere

Sennheiser PXC 310 BT Mini / leggere

Specifiche di Sennheiser PXC 310 BT Mini / leggere

Colore : Black

Descrizione di Sennheiser PXC 310 BT Mini / leggere

CUFFIA PIEGHEVOLE NERA NOISE GARDBT

Sennheiser PXC 310 BT Mini / leggere recensioni da clienti

Recensione : Sennheiser PXC 310 BT Mini / leggere Sinceramente il prodotto merita 5 stelle...ma...bisogna sapere esattamente quello che si vuole e quello che il prodotto offre... preciso che possiedo in tutto 5 cuffie sennheiser e che questo modello merita il marchio; i pregi di questo modello sono la leggerezza, una accettabile insonorizzazione passiva, la comodità nel trasporto, la completa dotazione, ma oltre il BT, l'unico motivo che giustifica l'acquisto di queste cuffie è il noise gard...che contrariamente a quello che altri sostengono funziona! ma funziona solo per certe frequenze!!!! appunto quello che si avvertono soprattutto negli aeri, e in parte in alcuni tipi di treni e in questi due casi a fine viaggio con queste cuffie e una leggera musica di sottofondo arriverete a destinazione meno storditi dal continuo brusio del mezzo.

Il suono è un punto su cui si può discutere all'infinito... sinceramente trovo che la resa della compressione mp3 sia piuttosto scadente, ma se la ascoltassi con le mie sennheiser hd 650 con amplificatore valvolare dedicato arriverei alla stessa conclusione negativa...poichè la compressione mp3 non è roba da audiofili... e condanna ad avere un suono povero oppure artificioso e ricomposto addirittura bombastico.
per quanto riguarda la musica non compressa, ovvero standard CD, il suono viene reso in modo abbastanza integrale anche a basso volume, se disponete di un equalizzatore forse potete adattarlo meglio ai vostri gusti... ma la qualità non è eccezionale e sinceramente anche se lo fosse, su un aereo in volo non la potreste apprezzare, e comunque la qualità audio e sempre migliore su cavo, quindi il BT deteriora inevitabilmente il segnale. Rispetto ai modelli bose, questo prodotto ha una migliore qualità audio, una migliore insonorizzazione, funziona anche a batterie scariche, forse è più scomodo da indossare del modello bose, ma costa anche oltre 100 euro in meno pur essendo superiore. Comunque sia non aspettatevi miracoli

Recensione : Sennheiser PXC 310 BT Mini / leggere Queste cuffie Bluetooth con cancellazione del rumore mi hanno deluso sotto ogni aspetto:
- la cancellazione del rumore è minimale, toglie solo alcune basse frequenze (e parzialmente) lasciando intatti tutti gli altri rumori ambientali
- pessima connessione Bluetooth: con tre dispositivi diversi ho avuto difficoltà di collegamento, cattiva qualità audio e in un caso anche un inaccettabile ritardo (per comparazione, ho un paio di auricolari BT di altra marca che non hanno nessuno dei suddetti problemi)
- il cavetto per il funzionamento non wireless è un supermini-jack molto fragile
- il suono non è all'altezza di altre cuffie che ho pagato meno di un terzo