Philips SHP 2500 Cuffie tradizionali

martedì, gennaio 17, 2012 | , | Bookmark and Share

Philips SHP 2500 Cuffie tradizionali

Philips SHP 2500 Cuffie tradizionali

Specifiche di Philips SHP 2500 Cuffie tradizionali

Informazioni modello
Marca:Philips
Modello:SHP2500/00
Anno modello:2011
Numero articolo:SHP2500/00
Componenti, periferiche
Caratteristiche addizionali:Sensibilità cuffia: 106, Impedenza (32)
Immagini
Schermo a colori:No
Alimentazione
Le pile/batterie sono incluse?:No
Pile/batterie richieste:No
Connettività
Descrizione interfaccia di rete:Wired

Descrizione di Philips SHP 2500 Cuffie tradizionali

CUFFIA CON CUSCINETTI

Philips SHP 2500 Cuffie tradizionali recensioni da clienti

Recensione : Philips SHP 2500 Cuffie tradizionali Va bene il prezzo. Le ho pagate circa 12 euro. Però essendo un prodotto Philips mi
aspettavo di meglio.

La qualità audio innanzitutto è buona se ti accontenti: i bassi si sentono, gli alti pure, i medi sono poco chiari. Compensa il fatto che sono avvolgenti e grandi da coprire l'intera orecchia, così facendo da schermo ai rumori esterni. Il problema è che la preamplificazione è pessima: il volume, una volta messo al massimo rimane abbastanza basso se ascoltate la musica o vedete un film da un computer o da un ipod. Sicuramente attaccandole al televisore il volume sale di molto e lo stesso vale se le connettete a un impianto stereo.
Il cavetto di 6 metri (!!! giuro è di 6 metri) dapprima sembra una benedizione ma in fondo ti stufa subito non è necessario e per rimetterlo a posto dopo l'uso ci metti 5 minuti. Va bene se siete di quelli che guardano la televisione di notte e non vogliono disturbare gli altri. E' molto utile la rotella per regolare il volume (E' l'unica ragione per cui ho comprato questo modello in questa fascia di prezzo) anzi forse è l'unica cosa buona di queste cuffie.

Ancora difetti: le cuffie sono rivestite nella parte interna che tocca le nostre orecchie di un materiale spugnoso che è sicuramente comodo e morbido (anche dopo ore di uso) MA ti fanno sudare come un orso sulla spiaggia dopo 15 minuti! E' insopportabile. Dopo che hai visto un film hai le orecchie cotte dal calore e i capelli bagnati di sudore. (...)

INSOMMA: se volete un paio di cuffie grosse per casa, economiche, da poter maltrattare, buttare qua e là e usacchiare per varie cose (se siete musicisti o chitarristi sono ottime perché tanto già si suda per suonare) pur non facendovi troppo affidamento, compratele (ciò significa che queste le usate come seconda scelta, come cuffie d'emergenza o da battaglia, rispetto a un altro paio migliore). NON compratele se cercate buone cuffie a un prezzo basso. Vale davvero la pena spendere dai 5 ai 15 euro in più (sia con Philips che con Sennheiser)per fare un vero salto di qualità. Come dice il nonno, il risparmio non è mai guadagno. Verissimo qui. Mi sono pentito di averle prese.